giovedì 31 gennaio 2013

Torta "montanara"!!


Visto che la torta da ballerina ha avuto così tanti consensi … a parte la rosa vero Tamy?? :p … abbiamo deciso di farvi vedere un’altra torta che abbiamo fatto a dicembre in occasione del settantesimo compleanno del nonno paterno!!!

Questa volta più piccina perché è stata una festa “intima” in famiglia, ma dovevamo mettere sopra tutto quello che lo caratterizza … ed essendo lui un amante delle montagne (amore che è nel sangue della famiglia!!!) … e guardando fuori dalla finestra di casa (beh … spostandosi un po’ per via dei tetti dei vicini ^_^) si vede lui … maestoso e splendido … il Monviso!!!

 
Beh … direi praticamente uguale, no?? :p

 
 
Poi il nonno ha lavorato come meccanico da sempre … quindi è un altro segno distintivo del suo essere!!! Per fortuna che abbiamo un bel banco da lavoro giocattolo in casa, ricco di molti accessori … tra cui cacciavite…

 
… e chiave inglese (da notare le piccole ditina del nostro eccezionale aiutante hihi)

 
E poi … la stella alpina, immancabile simbolo delle nostre Alpi…

 … gli sci …

 
… un bel porcino … e le bocce!!!!
 
 
Poi un po’ di panna qua e là … et voilà, torta completata!!!! Purtroppo siamo sempre di super corsa e le foto …. Non proprio eccelse!!! Uffff :p
 
 

 
Pronti per fare una sorpresa al festeggiato che era all’oscuro di tutto e invece di una tranquilla serata … si è trovato la casa invasa da figli, consorti e nipoti!!!!


Auguri super nonno!!!

SilvEdo

2 commenti: